Le Opere
Maria Sabetti,
Maria Sabetti crea e realizza con il solo aiuto del suo talento e delle sua mani opere in terracotta e terraglia, dipinti, incisioni e sculture.
Le sue creazioni sono tutti pezzi unici.
È possibile visionarli presso il suo laboratorio MASA e nella sezione Photogallery del sito internet.
La tecnica di lavorazione è quella antichissima del colombino e della lavorazione a sfoglia. I pezzi sono forgiati, smaltati e decorati a mano.
Maria Sabetti per le sue creazioni fa uso anche di ingobbi.
Gli oggetti che più ama realizzare sono pezzi d’arte e di arredo di lusso.
Cavalli di Troia
Oliere
Brocche
Alberi della Vita
Angeli
Servizi di piatti componibili (serie limitata)
Sculture
Maschere
Dipinti
Nell’insolita ed eccentrica collezione d’arte di Maria Sabetti a farla da padroni sono i Cavalli di Troia, frutto di un lento e paziente lavoro di creatività e tecnica, depositari di messaggi di pace e di tolleranza, in contrasto con il simbolo che il grande poeta greco invece volle attribuire nell’Iliade.
Realizzati in terracotta, di un’ altezza massima di 40 cm, forgiati interamente a mano anch’essi con la tecnica a colombino e a sfoglia grazie all’uso di ingobbi, per l’artista Maria Sabetti, i cavalli di Troia sono volti e corpi di Pace da portare nel mondo a tutti gli amatori e conoscitori delle sue creazioni.
Nella collezione di Maria Sabetti ci sono più di 30 Cavalli di Troia, ognuno con uno sguardo ed un messaggio diverso. Un’ opera della sua raccolta è custodita nel Museo di Cava dei Tirreni.